Vai direttamente ai contenuti
Cinque collezioni per esplorare materia, colore e tridimensionalità attraverso il design modulare secondo Studio Milo. Effetti di luce giocosi, texture e toni neutri creano un'esperienza immersiva, sfidando il concetto tradizionale del wallpaper. Una collaborazione esclusiva nata in occasione della Milano Design Week 2025
BIO
Studio MILO, con sedi a Milano e Londra, è una boutique di interior design earchitettura che unisce creatività e ricerca in progetti dal forte impattoestetico e concettuale. Alla guida della sede di Milano c’è Arianna Crosetta,architetta e designer con una formazione internazionale e una visioneprogettuale raffinata.Dopo gli studi allo IUAV di Venezia e all’UPV di Valencia, dove vive per sei anni, completa il suo percorso nel 2010 al Politecnico di Milano con un master inprogettazione d’interni e materiali innovativi. Nel 2015 co-fonda Studio MILO, portando avanti un approccio eclettico e multidisciplinare che va oltre la progettazione di spazi per creare vere e proprie esperienze sensoriali.
Sotto la sua direzione, la sede milanese di Studio MILO ha collaborato con alcuni dei più prestigiosi brand italiani e internazionali, operando in ambiti che spaziano dall’interior design residenziale e commerciale all’exhibition design, dal product design alla direzione artistica e al set design. La cifra stilistica di Arianna si riconosce nella capacità di combinare geometrie essenziali, monocromie sofisticate e riferimenti storici, dando vita a spazi evocativi e coerenti con gli oggetti che li abitano.
Arianna Crosetta ha fondato Studio MILO insieme a Federica Gosio, che oggi guida la sede di Londra, rafforzando la dimensione internazionale dello studio.
I progetti dello studio sono stati pubblicati su riviste di design in Italia eall’estero e hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Salone delMobile Design Award (2018), il Frame Award (2019) e l’ADI Booth Design Award(2019).
Dal 2021, Arianna affianca l’attività progettuale all’insegnamento, condividendo la sua esperienza con le nuove generazioni di designer presso l’Università IUAV di Venezia e lo IAAD di Bologna, dove tiene corsi su direzione artistica, CMF Design e Interior Design.
STONE - Murals Wallcoverings STONE - Murals Wallcoverings
Click per vedere la collezione